Mission aziendale

La strategia aziendale è caratterizzata alla specificità della committenza, al  cliente che viene assistito dall’esame dell’idea progettuale, alla stesura del programma di investimento, al reperimento delle fonti necessarie alla realizzazione del progetto imprenditoriale ed alla sua realizzazione; all’Ente verso il quale si agisce per le diverse necessità esistenti, fino alla formazione e la gestione di gruppi tecnici di lavoro per l’espletamento completo del lavoro. 
Il gruppo di lavoro, che si compone di ingegneri, dottori commercialisti, agronomi, periti agrari e personale di segreteria, oltre a collaboratori esterni, affianca l’impresa in tutte le fasi dell’iter di accesso ai fondi stanziati dagli organi competenti in materia di leggi agevolative.  
Il servizio ha inizio con un’analisi preliminare dell’investimento che l’azienda intende sostenere. Dopo questo primo check, l’attività prosegue con la redazione e la presentazione della domanda di agevolazione in nome e per conto dell’impresa cliente.
Ad agevolazione ottenuta, l’attività continua con la rendicontazione finale dell’investimento: solo a questo punto l’azienda cliente potrà ritenere il suo rapporto con gli organi competenti definitivamente concluso con esito positivo.
Il servizio fornito dalla Cassandro S.r.l., ottenuto sulla base di specifiche competenze professionali e del know-how aziendale, risponde alle esigenze degli imprenditori, desiderosi di un’interlocuzione chiara, competente, tecnicamente adeguate ed in grado di dare risposte ai precipui bisogni.
La consulenza si esplica nella progettazione e finanziamenti per la realizzazione di nuove unità produttive, ampliamento e/o ammodernamento di unità produttive esistenti, nonché nel settore della promozione e internazionalizzazione delle stesse, offrendo alle imprese una qualificata assistenza sulle agevolazioni previste dalle leggi regionali, nazionali e comunitarie, proponendo l’incentivo più conveniente.
Inoltre svolge accertamenti tecnici per conto Istituti Bancari per l’Istruttoria e Collaudi finali sull’avvenuta realizzazione dei programmi di investimenti di iniziative imprenditoriali agevolate tramite le principali leggi nazionali, quali la Legge 488/92 e Patti Territoriali.
Con questo metodo di assistenza alle imprese, la Società CASSANDRO garantisce un servizio di elevato standard qualitativo.
In linea di massima la Cassandro srl è divisibile in quattro aree:

  • un’area tecnica che si occupa della progettazione, direzione lavori, iter burocratico autorizzativo; 
  • un’area economica per lo sviluppo del business delle aziende clienti e nello studio dei mercati di riferimento;
  • un’area amministrativa che si occupa degli studi di fattibilità e della presentazione delle richieste di finanziamento;
  • un’area strategica e di gestione che realizza lo sviluppo del business, l’implementazione dei progetti, l’organizzazione di consulenti, gruppi tecnici, collaboratori per la realizzazione dell’attività.

La Società espleta prevalentemente la propria attività in Puglia, Molise, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Sicilia e Campania.

 

Condividi:

News recenti