AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI DI SALUTE E SICUREZZASUL LAVORO INAIL 2014

  • 14 gen 0

Obiettivo dell?intervento: ha l?obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro in relazione ai rischi aziendali.


 


Destinatari: soggetti destinatari dei contributi sono le imprese (comprese le cooperative), anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio operanti nei settori dell?industria, dell?artigianato, del turismo e dell?agricoltura.


Tipologia di intervento: Sono ammessi a contributo i progetti ricadenti in una delle seguenti tipologie:   
1) progetti di investimento;   
2) progetti per l?adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
3) progetti per la sostituzione o l?adeguamento di attrezzature di lavoro messe in servizio anteriormente al 21 settembre 1996 con attrezzature rispondenti ai requisiti di cui al Titolo III del D.lgs 81/2008 s.m.i. e di ogni altra disposizione di legge applicabile in materia.


Ammontare del contributo: il finanziamento è costituito da un contributo pari al 65% delle spese sostenute dall?impresa per la realizzazione del progetto, al netto nell?Iva, nei termini stabiliti dagli Avvisi regionali.


Contributo per la Puglia: Lo stanziamento ai fini del presente Avviso relativamente alla Regione Puglia è pari a complessivi ? 12.217.561.


Scadenza: 8 aprile 2014

Condividi:

  Archivio