REGIONE PUGLIA – PROGRAMMA PROMOZIONE TURISTICA 2012-2014

  • 04 giu 0

REGIONE PUGLIA


PROGRAMMA DI PROMOZIONE TURISTICA 2012/2014


ORGANIZZAZIONE DI INIZIATIVE DI OSPITALITà DI GIORNALISTI E OPINION LEADER IN OCCASIONE DI EVENTI PROMOSSI DAI COMUNI E ALTRI ENTI PUBBLICI


 

























OBIETTIVI E FINALITA?


Rafforzare la destagionalizzazione dei flussi turistici stimolando l?attrattività del territorio al di fuori delle destinazioni mare.


A tal fine si intende promuovere gli eventi culturali e di spettacolo, riti e tradizioni popolari, oramai di fama nazionale ed internazionale, nonché eventi sportivi di livello internazionale che possono ben rappresentare il brand Puglia.


Nello specifico la Regione intende:


a)      consolidare i circuiti territoriali virtuosi;


b)      promuovere il coinvolgimento degli Enti locali ed in particolare dei Comuni;


c)      costruire un paniere di prodotti turistici che risulti attrattivo e competitivo nei periodi di cosiddetta ?bassa stagione?.


Tale priorità saranno attuate incentivando le iniziative di ospitalità, attuate dai vari soggetti beneficiari, in occasione di tali eventi e rivolte a giornalisti ed opinion leader al fine di dare massima visibilità all?evento e al territorio.


SOGGETTI BENEFICIARI


 


a) Comuni della Regione Puglia;


b) le Sovrintendenze;


c) la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici;


 


DESTINATARI DELL?OSPITALITA?


(non residenti in Puglia)



  • Giornalisti (almeno il 20%)

  • Redattori

  • Autori

  • Blogger italiani e/o stranieri

  • Troupe televisive italiane e/o straniere ( interessati a pubblicizzare la destinazione Puglia)

  • Opinion Leader di comprovata esperienza e valenza nei campi turistico – culturale, dello spettacolo, dell?arte, della scienza e tecnologia e della comunicazione e dello sport.

 


SPESE AMMISSIBILI



  • Vitto e alloggio per i soli ospiti non residenti in Puglia;

  • Transfert da/per Aeroporto, stazione ferroviaria e/o stazione autobus (privilegiando l?utilizzo di pulmino anziché di auto singole nel caso di arrivi plurimi)

  • Educational tour: pulmino, guida, interprete (laddove necessario e per la sola durata dell?educational)

  • Biglietti d?ingresso per musei ? monumenti – mostre

SPESE INAMMISSIBILI



  • Progettazione;

  • Pubblicità;

  • Ufficio stampa;

  • Ingaggio/gettoni presenza;

  • Voli aerei/biglietti ferroviari/biglietti autobus.

AGEVOLAZIONI


CONCEDIBILI


? 25.000 (max) salvo casi particolari per i quali la Regione valutasse opportuno derogare al tetto massimo


TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE


 


Le istanze dovranno pervenire via mail all?indirizzo del Servizio Turismo avviso.ospitalita@viaggiareinpuglia.it entro e non oltre i 45 giorni precedenti l’inizio dell’evento proposto.


 

Condividi:

  Archivio