INFORMATIVA BANDO MIS. 121 – RISTRUTTURAZIONE DEGLI ALLEVAMENTI BOVINI DA LATTE

  • 26 mag 0

BANDO MISURA 121

RISORSE HEALT CHECK

RISTRUTTURAZIONE DEGLI ALLEVAMENTI BOVINI DA LATTE

OBIETTIVI E FINALITA’ Tra gli obiettivi specifici previsti dalla Misura 121 è compreso l’ammodernamento tecnologico e strutturale degli allevamenti bovini. Per il raggiungimento obiettivo la Misura è dotata di specifiche risorse finanziarie, cosidette Healt Check, che possono essere utilizzate esclusivamente per progetti afferenti al comparto degli allevamenti bovini da latte.
 

SOGGETTI BENEFICIARI

I soggetti beneficiari sono gli imprenditori agricoli singoli o associati.

Non possono partecipare al bando:

–          Gli imprenditori agricoli titolari di pensione di vecchiaia e comunque di età superiore ai 65 anni.

–          Le imprese in difficoltà

–          I giovani agricoltori beneficiari degli aiuti concessi nell’ambito del ‘pacchetto giovani’ del PSR  Puglia 2007/2013, di cui al bando della misura 112 e che al momento di presentazione della domanda di aiuto relativa al presente bando non hanno terminato le opere inserite nel Piano di sviluppo precedentemente approvato e presentato la relativa domanda di saldo.

RISORSE FINANZIARIE ED ENTITA’ DELL’AIUTO PUBBLICO L’aiuto pubblico può essere concesso come contributo in conto capitale.

Per tutti gli interventi ammissibili agli aiuti l’intensità del contributo pubblico è differenziato come segue:

–          Domande presentate da giovani con aziende in zone svantaggiate      60%

–          Domande presentate da giovani con aziende in altre zone                   50%

–          Domande presentate da agricoltori con aziende in zone svantaggiate  50%

–          Domande presentate da agricoltori con aziende in altre zone              40%

 

MASSIMALI DI INVESTIMENTO Il volume minimo di investimento ammissibile a finanziamento è pari a 30.000,00 Euro.

Il volume massimo di investimento ammissibile a finanziamento è pari a 2.000.000,00 Euro. Nel caso in cui ad una impresa siano stati già concessi aiuti ai sensi della Misura 121, il volume degli investimenti ammissibile per il piano di sviluppo aziendale presentato a valere sul presente bando deve tener conto dell’importo della spesa già ammessa agli aiuti.

TIPOLOGIA DEGLI INVESTIMENTI AMMISSIBILI INVESTIMENTI MATERIALI

Interventi di adeguamento delle strutture aziendali, compresi interventi di miglioramento delle qualità e di aumento dell’efficienza aziendale per la produzione di latte – con significativo utilizzo di foraggi aziendali – da destinarsi esclusivamente alla caseificazione in trasformati freschi a forte tipicità.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE Il portale regionale ed il portale SIAN saranno operativi a partire dal 04/06/2015.

Il termine finale di operatività del portale regionale è fissato alle ore 12,00 del03/07/2015 mentre per il portale SIAN è fissato alle ore 12,00 del giorno06/07/2015. La copia cartacea della domanda di aiuto rilasciata sul portale SIAN deve essere presentata al protocollo entro e non oltre le ore 12,00 del 09/07/2015.

 

Condividi:

  Archivio