Informativa Bando Ministeriale “Rilancio aree industriali – Legge 181/89”

  • 31 mar 0

 

Con la presente si invia una breve nota informativa inerente il Bando Ministeriale “Rilancio aree industriali – Legge 181/89” che finanzia programmi di investimento produttivi che riguardano:

  1. nuove unità produttive;
  2. l’ampliamento e/o la riqualificazione di stabilimenti esistenti attraverso la diversificazione della produzione con nuovi prodotti aggiuntivi o il cambiamento radicale del processo produttivo;
  3. l’acquisizione di uno stabilimento che sia stato chiuso o che sarebbe stato chiuso senza tale acquisizione.

 

 

L’investimento minimo è di 1,5 milioni di euro e potrà essere realizzato nei comuni ricadenti nelle aree di crisi elencati nel seguente link:

SKMBT_28317033117190

 

Le agevolazioni finanziarie possono coprire fino al 75% dell’investimento ammissibile con:

  1. un contributo a fondo perduto pari al 25% dell’investimento ammissibile;
  2. un finanziamento agevolato (tasso di circa 0,5% annuo) per il 50% degli investimenti ammissibili. La restituzione deve avvenire in massimo 10 anni, a cui si aggiunge un periodo di preammortamento massimo di 3 anni.

 

Al fine di poter verificare l’eventuale possibilità di accesso al predetto Bando da parte della Vostra Società, in via preliminare si chiede di  inviarci a mezzo e- mail copia:

– ultimi due bilanci approvati e depositati;

– visura ordinaria.

 

 

Restando a disposizione per eventuali ulteriori notizie o delucidazioni in merito, l’occasione è propizia per inviare cordiali saluti.

 

 

                                                                                  Cassandro S.r.l.

 

Condividi:

  Archivio