NUOVO BANDO INAIL 2017 ASSE 5 – AGRICOLTURA

  • 15 gen 0
NUOVO BANDO INAIL 2017

ASSE 5 – AGRICOLTURA

 

FINALITA’

Incentivare le micro e piccole imprese, operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli, a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
 

 

 

 

PROGETTI FINANZIABILI

(ASSE 5)

Il progetto può prevedere l’acquisto al massimo di 2 beni, componibili nel modo seguente :

·         n.1 trattore agricolo o forestale + n. 1 macchina agricola o forestale dotata o meno di motore proprio;

·         n. 1 macchina agricola o forestale dotata di motore proprio + n. 1 macchina agricola o forestale non dotata di motore proprio;

·         n. 2 macchine agricole o forestali non dotate di motore proprio;

Al momento della domanda, i soggetti destinatari dei finanziamenti devono avere attiva, nel territorio di questa Regione, l’unità produttiva per la quale si intende realizzare il progetto.
 

 

SPESE AMMISSIBILI

 

Sono ammissibili a finanziamento :

·         le spese di acquisto o di noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali e/o di macchine agricole o forestali;

·         le spese tecniche, consistenti unicamente in quelle per la redazione della perizia giurata.

 

 

 

SOGGETTI BENEFICIARI

 

Asse 5.1

Micro e Piccole imprese agricole iscritte nella sezione  del Registro delle Imprese o dell’Albo delle Società Cooperative di lavoro agricolo, qualificate come :

– Impresa individuale;

– Società agricola;

– Società cooperativa.

    Asse 5.2 Giovani agricoltori, organizzati anche in forma societaria.
 

 

 

FORME E INTENSITA’ DELL’AIUTO

Sull’importo delle spese ammissibili (Iva esclusa), il contributo a fondo perduto è pari al:

 

·         40%  per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli (Asse 5.1);

·         50%  per le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria, al cui interno operano i giovani agricoltori (Asse 5.2)

 

Il progetto da finanziare deve essere tale da comportare un contributo compreso tra un minimo di € 1.000,00 ed un massimo di € 60.000,00.

 

Il contributo non è cumulabile con gli aiuti “DE MINIMIS”.

 

DOTAZIONE FINANZIARIA

Lo stanziamento ai fini del presente Avviso (Asse 5 – Agricoltura) e relativamente alla Regione Puglia , è pari a complessivi 1.202.315,00 Euro.
 

 

PRESENTAZIONE

DELLA DOMANDA

A far data dal 19 Aprile 2018 e, inderogabilmente, entro il giorno 31 Maggio 2018, la domanda dovrà essere presentata telematicamente, al fine di verificare l’ammissibilità del progetto proposto.

La domanda telematica sarà inviata seguendo la consueta procedura del “click day”, già prevista dai precedenti Bandi ISI INAIL.

Condividi:

  Archivio