NUOVO BANDO INAIL – ISI 2018 ASSE 1 – PROGETTI DI INVESTIMENTO

  • 05 mar 0
NUOVO BANDO INAIL – ISI 2018

ASSE 1 – PROGETTI DI INVESTIMENTO

 

 

FINALITA’

 

Incentivare le imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

SOGGETTI BENEFICIARI

 

 

 

 

Imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale, iscritte al Registro delle Imprese o Albo delle Imprese Artigiane.

 

 

SPESE AMMISSIBILI

 

Sono ammissibili a finanziamento:

 

A.      le spese di progetto(sono ammissibili solo le tipologie di intervento presenti  nell’Allegato 1 del Bando);

B.      le spese tecniche e assimilabili.

 

 

REQUISITI  DEI SOGGETTI  BENEFICIARI

 Al momento della domanda, i soggetti destinatari dei finanziamenti devono avere attiva, nel territorio di questa Regione, l’unità produttiva per la quale si intende realizzare il progetto. I soggetti non devono aver ottenuto provvedimento di concessione finanziamento per un precedente Bando Inail.  Devono inoltre risultare “regolari” al Durc.

 

 

 

 

FORME E INTENSITA’ DELL’AIUTO

Sull’importo totale del progetto, dato dalla somma delle spese A e B, la misura del finanziamento è del 65%, con un contributo  massimo erogabile di 130.000  euro.

Le spese tecniche sono finanziabili entro la percentuale massima del 5% rispetto ai costi di cui al punto A, con un importo massimo di 5.000 euro. L’importo massimo concedibile per la perizia asseverata è pari a 1.200 euro.

CUMULO I finanziamenti del presente bando NON sono cumulabili con altri aiuti.
 

 

PRESENTAZIONE

DELLA DOMANDA

 

A far data dal 11 Aprile 2019 e, inderogabilmente, entro il giorno 30 Maggio 2019, la domanda dovrà essere presentata telematicamente, al fine di verificare l’ammissibilità del progetto proposto (PREVIA REGISTRAZIONE SUL PORTALE INAIL ENTRO E NON OLTRE IL 30 APRILE  2019 A CURA DEL SOGGETTO BENEFICIARIO).

La domanda telematica sarà inviata seguendo la consueta procedura del “CLICK DAY”, già prevista dai precedenti Bandi ISI INAIL.

Condividi:

  Archivio