INFORMATIVA AVVISO PUBBLICO GAL PONTE LAMA INTERVENTO 3.3 – INVESTIMENTI PER LA REALIZZAZIONE E/O AMMODERNAMENTO DI SPAZI/EDIFICI PUBBLICI DA DESTINARE A CENTRI POLIFUNZIONALI, COMPRESE LE ATTIVITA’ A SERVIZIO DELLA POPOLAZIONE LOCALE A SUPPORTO DELLA COMMERCIALIZZAZIONE DIRETTA DI PRODOTTI AGRICOLI E AGROALIMENTARI LOCALI

  • 28 ott 0

OBIETTIVI

Sviluppare forme di filiera corta e mercati locali dei prodotti agroalimentari locali.

Il presente Intervento è proposto all’interno del Piano di Azione Locale del GAL con il duplice obiettivo di potenziare la dotazione infrastrutturale e innalzare la qualità dei servizi a supporto delle imprese agroalimentari del territorio locale nonché della popolazione locale.

I progetti, proposti da Amministrazioni comunali del territorio del GAL, dovranno riguardare interventi relativi a infrastrutture che rispettano le caratteristiche di “infrastrutture su piccola scala” e riguardano, comunque, beni e aree di proprietà pubblica.

 

 

LOCALIZZAZIONE

Comuni di Bisceglie, Molfetta e Trani.

 

 

SOGGETTI BENEFICIARI

Amministrazioni Comunali ricadenti nel territorio del GAL Ponte Lama.

 

 

TIPOLOGIE DEGLI INVESTIMENTI E COSTI AMMISSIBILI

Sono finanziati interventi diretti alla realizzazione e/o ammodernamento di spazi/edifici pubblici da destinare a centri polifunzionali, in particolare a supporto della commercializzazione diretta di prodotti agricoli e agroalimentari locali e a servizio della popolazione locale.

 

  • Costruzione, acquisizione, incluso il leasing, o miglioramento di beni immobili
  • Acquisto o leasing di nuovi macchinari e attrezzature fino a copertura del valore e acquisizione di brevetti, licenze, diritti d’autore, marchi commerciali
  • Spese generali fino ad un massimo di percentuale del 12%

 

 

TIPOLOGIA ED ENTITA’ DEL SOSTEGNO PUBBLICO

Il sostegno è concesso nella forma di contributo in conto capitale pari al 100% della spesa ammessa a finanziamento. L’investimento massimo ammissibile non può essere superiore ad € 400.000,00.

 

 

SCADENZA

I termini di operatività del portale SIAN sono fissati alla data del 04/11/2019 (TERMINE INIZIALE) al giorno 02/01/2020 (TERMINE FINALE).

Condividi:

  Archivio