BANDO MISE – MACCHINARI INNOVATIVI

  • 20 dic 0

Spett.le Impresa,

si comunica che è in fase di pubblicazione il nuovo Bando gestito dal Ministero dello Sviluppo Economico “MACCHINARI INNOVATIVI” rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese che, nelle sedi operative ubicate nelle Regioni “Convergenza” (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), realizzano investimenti “innovativi  quali:

           macchinari / impianti / sistemi produttivi gestiti da apparecchiature elettroniche

           sistemi di automazione industriale

           sistemi e programmi informatici

           sistemi e macchinari finalizzati alla riduzione degli impatti ambientali.

Le spese da sostenere devono essere non inferiori a euro 500.000,00 e non superiori a euro 3.000.000,00 e devono riguardare beni nuovi di fabbrica.

Le agevolazioni sono concesse  nella forma del contributo a fondo perduto e del finanziamento agevolato, per una copertura complessiva pari al 75% delle spese ammissibili.

Sono agevolabili le imprese che operano nel settore manifatturiero, ivi compreso il settore della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli (ad es. cantine, oleifici, impianti ortofrutticoli, ecc.).

Al fine di consentirci una valutazione preliminare dell’impresa che intende presentare programmi di investimento si chiede di fornirci la seguente documentazione:

– visura ordinaria aggiornata;

– ultimi due bilanci approvati e depositati per le società di capitali ovvero ultime due dichiarazioni dei redditi (complete della relativa attestazione di avvenuta presentazione) con allegata situazione patrimoniale e conto economico per le imprese individuali e per le società di persone.

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriori chiarimenti.

Condividi:

  Archivio