INFORMATIVA TITOLO II “COVID-19”

  • 08 mag 0

Beneficiari dell’aiuto sono le Piccole e Medie Imprese operanti in qualunque settore merceologico (MANIFATTURIERO – COMMERCIO – TURISMO – SERVIZI), escluso il settore agricolo ed agroalimentare.

L’intervento a favore delle PMI (Piccole e Medie Imprese) pugliesi è finalizzato ad abbattere il costo che dovranno sostenere per far fronte a carenze di liquidità, a seguito del fermo imposto dalla condizione emergenziale  ed ai danni causati dall’epidemia “Covid-19”.

Le domande di aiuto potranno essere presentate anche per la copertura di spese sostenute a partire dal 01/02/2020.

L’importo di ogni singola operazione di finanziamento finalizzato a coprire carenze di liquidità, concesso da un Soggetto Finanziatore (Banca o Confidi) accreditato con la Regione Puglia, non dovrà essere inferiore ad euro 30.000,00 e superiore ad euro 2.000.000,00.

Il contributo sarà erogato  a fondo perduto nella misura del 20%, che può arrivare fino ad un massimo del 30%, se l’impresa si impegna a mantenere i livelli occupazionali che aveva alla data del 31/12/2019.

Il finanziamento dovrà avere una durata minima di 24 mesi e prevedere un periodo di preammortamento.

Le domande di aiuto potranno essere presentate a far data dal giorno successivo alla pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.

Condividi:

  Archivio