REGIONE PUGLIA MISURA 21 Sostegno temporaneo eccezionale a favore di agricoltori e PMI particolarmente colpiti dalla crisi di COVID-19 SOTTOMISURA 21.2 – Sostegno agli agricoltori del comparto florovivaistico

  • 23 ott 0

OBIETTIVI

Con la presente sottomisura si intende dare una risposta alla situazione di crisi che ha colpito in misura maggiore le imprese agricole del comparto vivaistico a causa della pandemia da COVID19.

La totale chiusura degli esercizi di vendita di fiori e piante durante il periodo di lockdown ha determinato la distruzione di significativa quota delle produzioni deperibili e non conservabili come pure la mancata vendita dei prodotti conservabili, con conseguenti danni alle imprese.

Al fine di preservare il tessuto economico e produttivo delle imprese agricole del comparto citato, colpite dalle conseguenze derivanti dalla manifestazione della pandemia COVID-19, è previsto il pagamento una tantum di un contributo finanziario volto a sostenere la liquidità aziendale per mantenere la continuità delle attività.

 

SOGGETTI BENEFICIARI

Gli aiuti di cui al presente provvedimento sono concessi agli agricoltori del comparto florovivaistico

 

TIPOLOGIA ED ENTITA’ DEL SOSTEGNO PUBBLICO

Ai beneficiari è riconosciuto un aiuto forfettario pari ad € 7.000,00.

Trattandosi di un aiuto forfettario, il contributo pubblico non è subordinato alla realizzazione di investimenti da parte dei beneficiari. Nel caso in cui la dotazione finanziaria non fosse sufficiente a soddisfare tutte le richieste, si provvederà a ridurre proporzionalmente la sovvenzione in rapporto all’entità delle risorse disponibili.

 

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI SOSTEGNO

Il portale SIAN sarà operativo dal giorno 23/10/2020 e fino al 09/11/2020.

Condividi:

  Archivio