NUOVO BANDO INAIL – ISI 2020

  • 12 feb 0
NUOVO BANDO INAIL – ISI 2020

 

 

FINALITA’

Incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti.
 

SOGGETTI BENEFICIARI

 

 

 

Imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura, ad esclusione delle micro e piccole imprese agricole operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli.
 

PROGETTI AMMESSI A FINANZIAMENTO

Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto:

 

·        Progetti di investimento – Asse di finanziamento 1;

·        Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) – Asse di finanziamento 2;

 

·        Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto – Asse di finanziamento 3.

 

FORME E INTENSITA’ DELL’AIUTO

Il finanziamento è costituito da un contributo in conto capitale fino al 65% (con l’eventualità di poter ottenere contributi sino all’80%, qualora sia cumulabile con la normativa del “credito d’imposta Industria 4.0”) delle spese ritenute ammissibili, calcolate al netto dell’IVA, sostenute e documentate, per la realizzazione del progetto. Il progetto da finanziare deve essere tale da comportare un contributo compreso tra un minimo di Euro 5.000,00 ed un massimo di Euro 130.000,00 (il totale spese non deve superare un imponibile pari ad Euro 200.000,00).

 

 

 

 

PRESENTAZIONE

DELLA DOMANDA

Le imprese avranno a disposizione una procedura informatica che consentirà loro di inserire la domanda di finanziamento con le modalità indicate negli Avvisi regionali. Le date di apertura e chiusura della procedura informatica, in tutte le sue fasi, saranno pubblicate entro il 26 febbraio 2021.

 

La domanda telematica sarà inviata seguendo la procedura del “CLICK DAY”.

Condividi:

  Archivio