AVVISO PUBBLICO INTERVENTI IMPRENDITORIALI per la preselezione degli interventi imprenditoriali da proporre nel “Progetto Pilota Capitanata Innovativa e Sostenibile” a valere sul bando MISE 30 luglio 2021 per il riutilizzo delle economie dei Patti Territoriali

  • 05 gen 0

Il presente avviso, ha come finalità la selezione di progetti imprenditoriali da inserire nel Progetto Pilota Capitanata Innovativa e Sostenibile. Gli “interventi” dovranno risultare in linea con la vision programmatica e con le priorità strategiche del “Progetto Pilota”.

 

BENEFICIARI

Possono presentare domanda di inserimento nel Progetto Pilota PMI che realizzano interventi nel territorio coincidente con l’ambito territoriale dei seguenti comuni:

Apricena – Ascoli Satriano – Cagnano Varano – Candela – Cerignola – Deliceto – Foggia – Ischitella – Isole Tremiti – Lesina – Manfredonia – Mattinata – Monte Sant’Angelo – Monteleone di Puglia – Poggio Imperiale – Rocchetta Sant’Antonio – San Giovanni Rotondo – San Marco in Lamis – San severo – Sant’Agata di Puglia – Vieste.

Sono escluse le imprese operanti nella produzione primaria (aziende agricole)

 

INTERVENTI AMMISSIBILI

Gli interventi, da presentarsi, dovranno, in via generale: riguardare la realizzazione di una nuova unità produttiva o l’ampliamento di una unità produttiva esistente mediante la diversificazione della produzione con nuovi prodotti aggiuntivi o il cambiamento fondamentale del processo produttivo complessivo;

Detti costi riguardano:

  1. macchinari, impianti e attrezzature, strettamente necessari all’attività oggetto dell’iniziativa agevolata, dimensionati alla effettiva produzione;
  2. programmi informatici e licenze commisurati alle esigenze produttive e gestionali dell’impresa

AGEVOLAZIONI PREVISTE

Le agevolazioni di cui al presente articolo sono concesse a titolo de minimis – ai sensi e nei limiti di quanto previsto dal Regolamento “de minimis”, che prevede un aiuto massimo concedibile per ciascuna impresa unica che non può superare l’importo di euro 200.000,00 nell’arco di tre esercizi finanziari.

Le agevolazioni sono concesse, sotto forma di contributo a fondo perduto, per un importo pari al 70 (settanta) per cento dei costi ammissibili. Il contributo massimo concedibile è di euro 200.000 (duecentomila) per singola impresa e per singolo progetto di investimento.

L’investimento minimo ammissibile è pari a euro 50.000.

 

MODALITA’ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 24 gennaio 2022

 

Rif.  Dott. Tota Oreste 336/521079

Condividi:

  Archivio